Le proposte del TO specializzato Canada Experience® spaziano dai parchi nazionali agli assaggi di sciroppo d’acero nelle ‘cabines à sucre’, fino alle escursioni in motoslitta.
Natura. Storia. Cultura francofona fianco a fianco con l’anglosassone. È il secondo Paese più grande del mondo e detiene il record mondiale di laghi, oltre due milioni. Il Canada è una destinazione che fa tendenza: per comprendere meglio perché ne abbiamo parlato con Sara Moretti, Product Manager di Canada Experience®, tour operator specializzato in viaggi su misura nel Paese degli aceri.
“In effetti il Canada è noto per le sue straordinarie bellezze naturali”, esordisce Moretti, “che spaziano dalle Montagne Rocciose ai vasti laghi e foreste incontaminate. Con città vibranti come Toronto, Montréal e Vancouver, il Paese offre una combinazione unica di modernità e tradizione. È una meta ideale per gli amanti della natura e dell’avventura, ma anche della cultura urbana. Canada Experience® propone una selezione di ‘wildlife experience’ e attività a contatto diretto con la natura, sempre nel rispetto del territorio e delle comunità locali”.
Il Canada ospita infatti una varietà di fauna selvatica, tra cui orsi polari, alci, castori e caribù. I Parchi Nazionali di Banff e di Jasper sono due delle migliori destinazioni per avvistamenti di animali.
Il Canada è anche l’unico Paese ufficialmente bilingue del Nord America: la cultura ‘acadiana’ (così sono soprannominati i francofoni) ne rappresenta uno dei tratti distintivi, con città storiche come Montréal e Québec. Un fattore importante nell’attrarre visitatori dall’estero: “Montréal e Québec sono città estremamente accoglienti, ordinate e ricche di storia, sempre ai primi posti nelle classifiche mondiali come luoghi ideali per vivere”, prosegue Moretti. “Negli ultimi anni, si registra un crescente interesse verso esperienze autentiche e personalizzate, come i viaggi privati con guida per esplorare il Paese a proprio ritmo, i tour tematici per l’osservazione della fauna selvatica e le escursioni nei parchi nazionali. Sono molto richieste anche le esperienze gastronomiche, per esempio assaporare lo sciroppo d’acero in un’autentica ‘Cabane à Sucre’, così come i soggiorni in lodge immersi nella natura”.
A BIT 2025, a fieramilano – Rho dal 9 all’11 febbraio 2025, Canada Experience® sarà presente per la quarta volta. “È un’occasione importante anche per incuriosire i viaggiatori e suggerire soluzioni di viaggio insolite, ma dalle grandi potenzialità, come le Wildlife Experience, l’inverno canadese adatto a clientela alto-spendente, che offre tantissime attività come i circuiti in motoslitta, hotel di ghiaccio, heli-ski, sci tra i boschi, mercatini di Natale, osservazione di orsi polari e molto altro”.
Per scoprire questa e molte altre affascinati destinazioni internazionali, l’appuntamento è con l’area Leisure – Mondo di BIT 2025.